Denunce

Nei parcheggi dell'Ospedale Di Venere a Carbonara di Bari, ci sono da anni i parcheggiatori abusivi e agiscono indisturbati. Com'è possibile che nessuno fra i Carabinieri o i Poliziotti o i Vigili Urbani si sia accorto della loro presenza?

 

Agli sportelli CUP dell'Ospedale Di Venere a Carbonara di Bari, è possibile prenotare Calcio Ionizzato che è un esame del sangue. Tale esame può essere pagato però solo di pomeriggio. Pertanto, chi lo prenota di mattina, deve tornare nel pomeriggio, farsi un'altra coda di un paio d'ore e pagarlo. La motivazione alla base di questa disposizione stabilita dai dirigenti amministrativi è tanto oscura quanto stupida, perché non solo è un'inutile perdita di tempo per l'utenza, ma lo è anche per il personale adetto. Visti l'incompetenza e il disinteresse dei dirigenti amministrativi nella gestione del CUP, e considerati la negligenza e lo scarso senso del dovere del personale addetto, si spera che almeno i medici e gli infermieri siano competenti e professionali.

 

Il marciapiede antistante il cancello della scuola pubblica di Foresto Sparso (BG) è stato allargato a danno della strada che in quel punto si è ridotta ad una corsia a doppio senso di marcia. Si tratta di una strada in salita che nel tratto in questione finisce in un vasto spiazzo utilizzato soprattutto come parcheggio libero esterno alla scuola. Colui che ha progettato questo lavoro di miglioria, non ha considerato che così facendo ha trasformato la via in un imbuto, visti gli ingorghi e le code delle auto e dei pullman alle ore di punta (ingresso e uscita degli alunni dalle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado). C'è da chiedersi chi è quel geniale ingegnere che ha avuto questa brillante idea?